il Silent WiFi Concert di Andrea Vizzini a Cremona per Yamaha Piano Discovery

DOVE: Piazza Duomo
QUANDO: 30 settembre | 21:00
ORGANIZZAZIONE: Yamaha Music Europe – Branch Italy

Un innovativo concerto per pianoforte silenzioso e suggestioni notturne

Più di un concerto, una suggestiva e intima esperienza multisensoriale il Silent Wifi Concert che il pianista milanese Andrea Vizzini porta il prossimo 30 Settembre 2017 alle 21:00 nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Cremona per il pubblico di Cremona Musica a: un concerto eseguito nel silenzio della notte su un pianoforte silenzioso (un meraviglioso pianoforte a coda Yamaha dotato dell’innovativa tecnologia Silent) e udibile tramite cuffie wifi dal pubblico, libero di vagare entro un raggio di 500 metri ciascuno nel suo microcosmo uditivo. Musica e poesia sullo stesso palcoscenico ideale portano per mano l’ascoltatore mostrandogli come la notte e le sue suggestioni abbiano mosso i sentimenti di artisti d’ogni tempo. Interamente ispirato alla notte anche il repertorio: un bouquet di notturni, chiari di luna, sonetti, odi e preghiere da portare con sé vagando per la splendida piazza cremonese avvolti da visioni oniriche. Andrea Vizzini

Pianista siciliano d’origini e milanese d’adozione, Andrea Vizzini debutta a 13 anni presso il Mozarteum di Salisburgo. Tiene concerti in numerose città italiane e straniere e prestigiose sale come l’Ambasciata Polacca a Roma, la Leopold Saal di Salisburgo, il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, la Sala Verdi, Palazzina Liberty, Piccolo Teatro di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

É fondatore e presidente dell’Associazione Musicale PianoLink, del “MiAmOr Music Festival” di Milano, festival internazionale dedicato ai musicisti per passione e per professione nonché della PianoLink Philharmonic Orchestra. Ha suonato per Radio Rai in diretta nazionale e menzionato da testate giornalistiche del calibro di La Repubblica, Corriere della Sera, Il Post, Radio RAI, Rai 3, Sky Tg24 per le sue iniziative musicali mosse da innovazione ed originalità, non ultima l’innovativa applicazione “PianoLink” per smartphone, rivolta agli studenti e appassionati di pianoforte, arena virtuale di nuovi collegamenti.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.pianolink.it  oppure www.eventbrite.it
Per informazioni info@pianolink.it – Tel.+39.02.4003.0436