Scopri l'èlite della liuteria internazionale

Cremona Mondomusica è il più grande e importante marketplace mondiale per la liuteria di alta gamma. Qui si incontrano i migliori liutai e distributori del mondo, insieme con i più qualificati produttori e commercianti di accessori ed edizioni musicali.

Questo è il posto giusto per scoprire, provare e comprare lo strumento perfetto, e per i produttori che vogliono incontrare un pubblico internazionale selezionato.

VUOI SVILUPPARE IL TUO BUSINESS
ALL’INTERNO DELLA PIU’ IMPORTANTE COMMUNITY DELLA LIUTERIA?

Mondomusica non è solo un ritrovo per la community della liuteria, ma una concreta piattaforma commerciale capace di generare business a tutti i livelli. CremonaFiere ha sempre lavorato con l’obiettivo di fornire un valido ed efficace strumento di marketing alla propria clientela.

L'atmosfera unica di un festival e il fermento commerciale di una fiera internazionale

La particolarità di Mondomusica non è data semplicemente dalla presenza di numerosi e qualificati espositori, ma anche dai tantissimi eventi di qualità che ogni anno vengono organizzati sia direttamente da CremonaFiere che dagli espositori stessi. La nostra fiera ha l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta, stimolando in parallelo il confronto sul mercato attuale e le sue prospettive, e si fa carico inoltre della missione di fare informazione e di produrre cultura.

In quest’ottica, ogni anno gli eventi sono altamente qualificati grazie al coinvolgimento dei più prestigiosi nomi del settore: in cartellone non mancano in tal senso, performance e concerti in cui la musica si può ascoltare e apprezzare in tutte le sue forme.

Cremona Musica inaugura la “Performing Arts Area”
una nuova sezione che consentirà agli operatori di vari settori relativi alla produzione, educazione e divulgazione musicale di essere presenti a Cremona Musica

Nel 2018 Cremona Musica punta a far incontrare in fiera gli ambiti complementari del mondo della musica: business e produzione artistica sono due facce della stessa medaglia, e hanno bisogno di integrarsi e supportarsi reciprocamente. Cremona Musica è IL posto per eccellenza dove creare nuovi progetti musicali, dove presentare prodotti e idee innovative, dove fare nascere nuove opportunità e far crescere la musica e i musicisti.

Cremona Musica ospiterà dunque non solo centinaia di produttori e strumenti musicali, ma anche rappresentanze di festival, conservatori e accademie musicali, orchestre, ensemble, fondazioni, radio e TV, agenzie di comunicazione, fotografi, videomaker, studi di registrazione, tecnici del suono: tutti i suddetti espositori saranno ospitati nell “Performing Arts Area”, e avranno la possibilità di presentare i loro progetti e la loro offerta professionale sia nel loro stand, sia attraverso i canali di comunicazione di Cremona Musica.

Per informazioni sulla partecipazione, contattaci!