Una sezione espositiva di fiati realizzata in collaborazione con le maggiori realtà nazionali del settore

A Cremona gli strumenti a fiato hanno trovato un prezioso riferimento fieristico di respiro europeo: Cremona Musica International Exhibitions ha scelto la via della specializzazione rafforzandosi e ampliandosi nel corso degli anni con investimenti che mirano alla crescita di settori specifichi come gli strumenti ad arco, il pianoforte, la chitarra classica acustica e, finalmente anche gli strumenti a fiato.

Per realizzare questo ambizioso ma concreto progetto, CremonaFiere si avvale dal 2016 della collaborazione di realtà importanti e consolidate come l’Accademia Italiana del Clarinetto e l’Associazione Flautisti Italiani.

I due rappresentanti di queste importanti realtà, i Maestri Piero Vincenti e Salvatore Lombardi, portano a Cremona un grande contributo artistico e culturale, con masterclass, concerti e tavole rotonde che vedono la partecipazione di artisti e speaker di primo piano a livello internazionale.

VUOI ESSERE PARTE DI UN AMBIZIOSO PROGETTO
REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON GLI SPECIALISTI DEL SETTORE?

Per realizzare questo ambizioso ma concreto progetto, CremonaFiere si avvale dal 2016 della collaborazione di realtà importanti e consolidate come l’Accademia Italiana del Clarinetto e l’Associazione Flautisti Italiani. I due responsabili di queste prestigiose realtà, i Maestri Piero Vincenti e Salvatore Lombardi, portano a Cremona un grande contributo artistico e culturale con masterclass, concerti e tavole rotonde che vedono la partecipazione di artisti e speaker di primo piano a livello internazionale

Una sezione espositiva di fiati realizzata in collaborazione con le maggiori realtà nazionali del settore

Dal 2016, Cremona Musica ospita anche gli strumenti a fiato (clarinetti, sassofoni, flauti e ottoni). Cremona Winds ha avuto un’ altra edizione di successo; infatti, oltre alla presenza di alcune delle più importanti aziende del settore, gli eventi per questo comparto sono stati d’impatto, numerosi e di alto livello grazie alla presenza di prestigiosi musicisti del calibro  di: Matteo Evangelisti, Hyumin Yoon, Maarten Vonk, David Brutti, Gary Schoker, Corrado e Andrea Giuffredi, Jean Claude Gèrard, Alessandro Visintini, Marcio Pereira, Andrea Manco, Cho Sunghyun, coinvolgendo oltre 1000 musicisti tra flautisti, clarinettisti e sassofonisti e trombettisti. Cremona Winds, ha gettato le basi per diventare la manifestazione fieristica del settore più importante a livello europeo.

In collaborazione con