Concorso per pianisti amatori, dedicato a tutti gli amanti e appassionati del pianoforte

PianoLink International Amateurs Competition 2022

L’Associazione Musicale PianoLink in collaborazione con Yamaha Music Europe – branch Italy e Cremona Musica International Exhibitions and Festival, indice la seconda edizione del PianoLink International Amateurs Competition per pianisti amatori, dedicato a tutti gli amanti e appassionati del pianoforte.

Primo Premio Assoluto PianoLink International Amateurs Competition:

Workshop di Pianoforte e Orchestra PianoLink edizione 2022/2023 comprensiva dei viaggi da/per qualunque Stato Europeo a/da Milano e dei pernottamenti necessari alla frequenza delle lezioni e prove con orchestra e Concerto Finale con Orchestra Sinfonica annuale di Pianoforte e Orchestra in Europa

Il Concorso si svolgerà in modalità online a partire dal 3 Agosto 2022 (Fase eliminatoria) e successivamente a Cremona il 24 Settembre 2022, (Fase Finale) e a Milano nel 2023 (Concerti dei Vincitori).

Premi  Speciali:

  • Premio Cremona Musica – Premio del pubblico
  • Friendship Award  — Sarà attribuito il Premio Speciale Friendship Award 2022 al/la pianista che avrà ottenuto il maggior numero di voti da parte di tutti i concorrenti del concorso. Ogni partecipante sarà invitata/o ad esprimere una sola preferenza tra tutti i concorrenti di entrambe le categorie.

 

La Giuria del PianoLink International Amateurs Competition è composta da rinomati pianisti ed esponenti del panorama musicale internazionale.

  • Olga Kern (U.S.A.), Presidente
  • Vovka Ashkenazy (Russia)
  • Anna Kravtchenko (Ukraina)
  • Enrica Ciccarelli (Italia)
  • Jed Distler (U.S.A.)

 

Sono ammessi al Concorso tutti i pianisti amatori di ogni nazionalità e provenienza nati prima del giorno 1 Settembre 1992, che non siano pianisti professionisti o che non lo siano più da almeno 10 anni. Si intendono pianisti professionisti coloro i quali svolgano attività pianistica concertistica e/o didattica pianistica remunerate. Si considera pianista amatore chi svolga la propria attività pianistica al di fuori del proprio ambito professionale, avendo conseguito o meno di un titolo di studio musicale. Sono ammessi al Concorso i pianisti amatori che svolgano attività professionale nell’ambito dell’insegnamento musicale, purché relativo a materie e/o strumenti musicali diversi dal pianoforte.

 

info e iscrizioni: www.pianolink.it/amateurs-competition