In uscita il documentario sulla vita del violinista Itzhak Perlman

Uscirà a marzo “Itzhak”, il documentario diretto da Alison Chernick che racconta la vita di Itzhak Perlman, violinista israelo-americano riconosciuto fra i migliori del mondo.

Un documentario che raccoglie i momenti più importanti della vita di Perlman, dai primi anni di vita caratterizzati dalla comparsa della poliomielite e la prima esibizione all’Ed Sullivan Show quando aveva appena 13 anni, fino ai giorni nostri, compreso il riconoscimento della Medaglia della Libertà ricevuta dalle mani di Barack Obama.

Il film però non è un semplice racconto biografico, ma piuttosto un “ritratto impressionista” del violinista, motivo per cui parte della critica ritiene che sarà più apprezzato dai fan che da coloro che sperano di imparare qualcosa di nuovo su Itzhak Perlman. Hollywood Reporter l’ha definito “Una storia d’amore su così tanti livelli, dall’amore per la musica e quello per il violino, fino all’amore per la vita stessa”.

“Itzhak” uscirà in alcuni cinema di New York il 9 marzo 2018 e una settimana dopo a Los Angeles, per poi arrivare nel resto del mondo.

Il film è già stato apprezzato durante la sua presentazione, avvenuta all’Hampton International Film Festival ed ha ricevuto il premio del pubblico al Miami Jewish Film Festival.

Guarda QUI il trailer.