Puma Acoustics a Cremona Musica: the sound of silence… per i vostri strumenti!

Puma Acoustics è la divisione musicale di Puma Srl, che dal 1970 si occupa di insonorizzazioni professionali a Milano. Puma Acoustics produce cabine insonorizzate per musicisti e, oltre ai prodotti personalizzati su misura e progetti di insonorizzazione, ha due linee di cabine musicali, che vende in tutto il mondo.

La serie di cabine insonorizzate AirBirds è il prodotto di punta e più conosciuto: sono box insonorizzati studiati per la musica e sono disponibili in 10 modelli di diverse dimensioni, dalla più piccola, da 107 per 107 centimetri, alla più grande, da 314 per 314 centimetri, adatta anche pianiforti a coda o band composte da più membri. Le cabine AirBirds sono fornite complete di tutto nel modello Basic bianco, ma è possibile adeguarle alle proprie necessità scegliendo tra diversi optional: finiture esterne e interne, visive aggiuntive, pavimento flottante e molte altre opzioni.

La linea di cabine musicali Eagle PRO è invece la serie top level di Puma Acoustics, particolarmente adatta a pianoforti e baterie acustiche e fornita con pavimento flottante di serie. I modelli di cabina musicale Eagle PRO vanno dal più piccolo 1×1 fino al 6×6, su richiesta, e, come le cabine AirBirds, possono essere personalizzate con ulteriori optional, come rampe di accesso facilitato per i disabili, kit di pannelli fonoassorbenti interni per un’acustica personalizzata.

Puma Acoustics sarà presente a Cremona Musica in due ambiti differenti.

Come per la Fiera dell’anno scorso, in cui la cabina Airbirds fornita da Puma Acoustics ha avuto grandi riscontri, anche quest’anno Cremona Musica ha proposto a Puma una collaborazione, in virtù della quale sarà fornita una cabina AirBirds 2×2 (210 per 210 centimetri) che offrirà l’opportunità ai visitatori di provare i raffinati strumenti musicali proposti, in un ambiente professionale e ben isolato acusticamente: in questo modo la prova dello strumento non sarà disturbata dall’inevitabile brusio, rumore di fondo e inquinamento acustico presente in tutte le fiere molto visitate come quella di Cremona, che accoglie ogni anno più di 15.000 visitatori.

La cabina fornita quest’anno alla Fiera è più grande di quella dell’anno scorso, e potrà quindi ospitare simultaneamente più persone come gruppi di musicisti, oppure l’utilizzo di strumenti più ingombranti come i violoncelli: in un’occasione come questa, dove l’arte raffinata della liuteria è regina, provare strumenti di alto livello senza avere la giusta acustica e un buon isolamento sarebbe d’altronde un vero spreco.

Ma Puma Acoustics sarà presente a Cremona Musica anche nello stand di Gewa Music, nel quale installerà una cabina AirBirds 132 per 107 centimetri, permettendo così ai visitatori dello stand di Gewa Musica di provare i raffinati strumenti musicali di loro produzione. È qui che si svolgerà la finale nazionale del concorso Gewa Young Contest per giovani musicisti, evento che richiamerà l’attenzione degli appassionati e per cui il cuore di molti ragazzi sta già palpitando.

Puma Acoustics vi aspetta allo stand 523 del padiglione 1!