Yamaha Guitars a Cremona: tutti i colori della musica!

Yamaha Chitarre si presenta quest’anno a Cremona Musica con qualche grande novità e una serie di strumenti ormai diventati dei grandi classici di successo, adatti alle esigenze di musicisti fra loro anche molto differenti. «L’impegno nella ricerca che ha generato soluzioni uniche e innovative anche nella tradizione – spiega Yamaha – , rende la gamma di chitarre Yamaha la più interessante in termini suono e di risposta ai vari modi e situazioni in cui un musicista vive la musica. Quindi, tradizione, innovazione e soluzioni, sono i 3 termini che domineranno il nostro stand nel quale Massimiliano Cona farà da padrone di casa aggiungendo un ingrediente davvero interessante per le chitarre acustiche, che troverete e sentirete quando ci visiterete.»

Eccone una veloce carrellata:

Yamaha TransAcoustic: come in una sala da concerto, a casa tua

Grande curiosità sta riscuotendo la chitarra Yamaha TransAcoustic, una chitarra folk che permette di aggiungere e togliere chorus e riverbero, sia suonando in linea con l’amplificatore, sia suonando completamente in acustico: un suono “effettato”, ma che esce direttamente dalla buca della chitarra. La chitarra TransAcoustic di Yamaha ricrea l’incredibile esperienza di suonare in una sala live senza bisogno di amplificazioni esterne o effetti – solo la chitarra stessa. Se stai studiando, scrivendo, registrando o semplicemente divertendoti, la chitarra TransAcoustic ti farà suonare meglio, più a lungo e con più creatività.

Chitarre Yamaha Serie A: nuovo aspetto, nuovo tocco e nuovo suono

La serie-A è stata progettata per realizzare ottime performance. Che ciò avvenga in studio o dal vivo, con suono unplugged o amplificato, queste chitarre sono state create per ottenere il suono e la suonabilità che si desiderano. Migliaia di ore di progettazione, prototipi, valutazioni e test sul campo, uniti a oltre 50 anni di esperienza nella realizzazione di chitarre hanno dato vita alla serie A, un modello di chitarra che offre la migliore tecnologia quando è necessaria, e la tradizione quando la si desidera. La Serie A è una chitarra folk tradizionale realizzata in differenti versioni sia per musicisti che cercano uno strumento di fascia media, medio-alta e alta.

FG/FGX: il primo grande passo

Quando è stata introdotta nel 1966, Yamaha FG ha dimostrato come una grande chitarra acustica non avrebbe dovuto per forza costare una fortuna. Con l’accento sulla grande suonabilità, il timbro musicale e una qualità costruttiva eccezionale, l’originale FG180 è diventata rapidamente un classico. A 50 anni dall’introduzione dell’acustica FG, la nuova gamma è caratterizzata da un timbro FG sempre migliore e dalla stessa grande suonabilità che ha fatto di FG la scelta di milioni di chitarristi. Ovunque porti il vostro viaggio musicale, tutto inizia qui. GUARDA IL VIDEO

L Series – Una nuova tradizione

La nuova gamma Yamaha L offre la perfetta combinazione di tradizione e modernità: un timbro caldo e bilanciato perfetto in una performance solista o in formazione; un ottimo look senza tempo ispirato ai 50 anni di fabbricazione di chitarre Yamaha. Comfort istantaneo, e già pronta per il palco grazie al pickup Zero Impact Yamaha. Disponibile come jumbo originale LL di dimensioni ridotte, un corpo LS di piccole dimensioni, o un LJ medio. Ognuna di queste possibilità permette di scegliere lo strumento che soddisfi al meglio esigenze di suono, stile, senza dimenticare la convenienza.

Serie Silent – Ovunque, comunque

La serie Silent è lo strumenti perfetto per studiare, viaggiare ed esibirsi sul palco ogni volta che una chitarra acustica non può farlo. Studiare in cuffia con un suono autentico rende tutto più facile, l’esclusivo pick up attivo SRT di Yamaha restituisce un suono acustico incredibilmente naturale sia in cuffia che sull’uscita line out mentre gli effetti di qualità da studio integrati, portano la tua performance alla perfezione. L’ingresso line-in ti consente di esercitarti con sorgenti esterne. Con l’esclusivo look minimalista e il frame in Palissandro e Acero, la spalla staccabile e riponibile nella custodia super-compatta e leggera, la serie SLG ti consente di suonare ovunque e ogni volta che arriva l’ispirazione.

Yamaha anche dopo Cremona Musica! Partono le “Private Gran Concert Guitar Invitation”

Sei un Concertista uno studente o un amatore? Stai pensando di acquistare una chitarra Gran Concert Yamaha? Puoi visitare personalmente Yamaha per provare il tuo strumento! In caso di acquisto il viaggio te lo rimborsa Yamaha attraverso ulteriore sconto commerciale in caso di acquisto di un modello GC82C o GC82S, e per un massimo di 250€. Avrai la possibilità di visitare senza impegno la sede della grande casa di produzione. Prenota il tuo appuntamento: un tecnico specializzato preparerà le chitarre e sarà a tua disposizione per l’intera ora programmata per la tua prova. Con il suo supporto potrai conoscere meglio la gamma di chitarre classiche Gran Concert Yamaha. Per fissare un appuntamento:

https://it.yamaha.com/it/news_events/2017/private_gran_concert_guitar_invitation.html.