La leggenda Steinway & Sons torna a Piano Experience!

È il piano per antonomasia, un marchio che ha attraversato la storia ed è diventato immaginario collettivo, e che continua a garantire la più assoluta eccellenza a livello di produzione e qualità. Per questo siamo fieri di annunciare che a Piano Experience, la sezione di Cremona Musica dedicata ai pianoforti, torna Steinway & Sons, la casa di produzione che da sempre detta elevatissimi standard nella costruzione di pianoforti verticali e a coda. Con i suoi oltre 125 brevetti, l’azienda è considerata la fondatrice della moderna costruzione di pianoforti. Ogni piano a coda Steinway è un pezzo unico plasmato dalla mano dell’uomo, utilizzando solo i migliori materiali.

Steinway & Sons venne fondata nel 1853 da Henry E. Steinway e figli a New York. Oggi il marchio racchiude una tradizione, custodita e accresciuta da oltre 160 anni, nella continua ricerca della perfezione. I pianoforti Steinway rappresentano in tutto il mondo uno standard di qualità e hanno un valore straordinario, per pianisti professionisti, istituzioni e per tutti coloro che hanno la musica nel cuore.

«Il rapporto tra Steinway e gli artisti – ha spiegato Giovanni Doria della Strinasacchi, che rappresenta Steinway in Italia, nonché uno dei principali promotori di Piano Experience –  è un rapporto fatto di stima ed amicizia reciproca. Privo di ogni connotazione economica, questo rapporto permette alla Casa di avere sempre un contatto diretto con gli artisti che possono così aiutarci nel mantenimento della qualità, dalla produzione fino al servizio tecnico ed agli artisti di poter godere delle attenzioni privilegiate da parte della Casa e la possibilità di fregiarsi di un titolo che racchiude in se l’emblema della qualità».

Allo stand Steinway Italia, realizzato grazie a una collaborazione tra tutti i Rivenditori Autorizzati Steinway in Italia, saranno inoltre presenti gli altri pianoforti della “Family of Steinway Designed Pianos”: Boston ed Essex, per celebrare degnamente i 25 anni dalla nascita di questa armoniosa famiglia.

Infine, last but not least, a Cremona Steinway & Sons presenterà anche quella che è una nuova pietra miliare nell’evoluzione dei suoi strumenti e del pianoforte in generale: lo Steinway SPIRIO, una novità che emozionerà tutti gli appassionati della musica “viva”. Lasciatevi incuriosire!