Ferrari Musica SRL a Cremona Winds con Selmer, Vandoren e Denis Wick!

Grandi e graditissimi ritorni, e succose novità: ecco quanto promette Roberto Ferrari, general manager di Ferrari Musica srl, presente anche quest’anno a Cremona Musica. «Il fatto di voler essere presenti anche quest’anno – ci racconta – è la dimostrazione che nel suo insieme la scorsa edizione ci ha convinti a ritornare. Il nostro piccolo ma importante catalogo è focalizzato sugli strumenti a fiato ed è sempre mancata la proposta di fiere specializzate non tanto solo sui fiati ma bensì su tutti gli strumenti classici. Cremona Musica, che è nata sulla concentrazione negli strumenti ad arco e tradizionali, ha saputo essere attraente anche per il settore dei fiati. I clarinetti e i saxofoni Selmer con i relativi accessori Vandoren e Denis Wick, trovano in questa esposizione lo spazio ideale per essere ammirati e provati dai professionisti e amatori appassionati».

Quale è il vostro pubblico di riferimento?

«Tra i nostri visitatori ci sono musicisti di fama internazionale così come studenti che hanno da poco iniziato a suonare nelle scuole o nella banda del loro paese. Tutti appassionati e alla ricerca dell’ancia e del bocchino ideale che gli consenta di migliorare le loro performance. Questa fiera è l’occasione per vedere di persona lo strumento e l’accessorio che potrebbe essere difficile trovare nel negozio di riferimento così come nelle infinite vetrine di Internet dove si può guardare, comprare ma non toccare né provare»

Cosa vedremo a Cremona Winds?

In questa edizione 2017 esporremo di nuovo la famiglia dei clarinetti Selmer che si è arricchita del modello Prologue tutto made in France ma il cui prezzo è ideale per i giovani musicisti. Naturalmente ci saranno i saxofoni e i relativi accessori come bocchini e nuove ance Selmer a loro dedicati. Vandoren sarà presente con tutte le ance della sua produzione e come di consueto con tutte le decine di bocchini per clarinetto che sarà possibile provare . Anche qui ci saranno delle novità come le nuove ance V21 per piccolo in Mib e per Sax Soprano così come le nuove ance V16 per Baritono e i nuovi bocchini BD5 per piccolo in Mib. È probabile l’arrivo in anteprima di alcune delle novità 2018 che sveleremo durante la manifestazione. Avremo anche la visita presso il nostro stand di alcuni musicisti nostri endorser e anche di gruppi musicali che abbiamo invitato ad esibirsi nei corridoi ed intrattenere brevemente i visitatori».